E adesso .....
Questo post è per coloro che vorrebbero cambiare il mondo ma non solo a parole, per coloro che non sopportano più l'ipocrisia di chi ci governa. Promese, promesse tante promesse, tante illusioni per un popolo di creduloni o se preferiamo di sognatori.
Non si può più abbassare la testa, non si deve più subire perchè ricattati moralmente. Abbiamo sempre il coltello puntato, ma cosa succederebbe se passassimo noi dalla parte del manico??? Saremmo giusti e leali come diciamo, o diventeremmo anche noi facile preda del benestare perchè il profumo del denaro crea facile dipendenza????
Non voglio fare la santa, nemmeno quella che parla parla parla come fanno in tanti, voglio solo sfogarmi. Voglio dire, scusate, vorrei dire, basta a chi ci fa passare i nostri diritti come privilegi, a chi ci dice: ringrazia che lo stipendio lo predi...gli straordinari????? sognateli... non si usano, lavora 15 ore al giorno e ne ritrovi 8 in busta paga. Le ferie, ma se tu vuoi le ferie significa che non vuoi lavorare, quindi non ci tieni all'azienda e quindi io non tengo a te. Con questo non voglio dire che non esistono datori di lavoro onesti, magari non al 100% ma a un buon 90% ci arrivano. Vorrei dire basta, a chi sfrutta la povera gente, a chi distrugge i sogni dei giovani, vorrei dire basta a chi corrompe, a chi sfrutta la sofferenza degli altri, a chi non si fa scrupoli "a rubare" , a chi non arriva a fine mese. Non accetto questa società, non mi accetto, perchè non sono in grado di alzare la testa, non posso, il rischio è troppo alto e non pagarei solo io, questo è la cosa più squallida della nostra società, non posso agire perchè un mio ERRORE ricadrebbe sulle persone più vicine, perchè il non essere omologati è un rischio, E ADESSO.... torno a lavorare come ogni mattina, ogni giorno, ogni mese, ogni anno, magari lo potessi dire...OGNI ANNO, ma la certezza non ce l'ho.
Grazie Governo, di destra o di sinistra, grazie delle certezze che mi date, dalla voglia di crearmi una famiglia, della sicurezza di un FUTURO SICURO DI INCERTEZZE......
1 commento:
Ciao Kal, mi fai paura, sei proprio inkazzata nera! Spero di non essere mai nelle vesti (spero pulite, ma è utopia) del politico. Aggiungere altro alle tue esternazioni? E' arduo, hai detto tutto tu, come al solito. Posso aggiungere solo che benvengano cittadini con le tue idee (ankesse utopiche) per un mondo vivibile e socialmente più equo. Tutta la mia solidarietà.
Ciao, alla prossima.
peppi
Posta un commento