PRIMA DI SPARARE PENSA
Mitica canzone che ormai ci tartassa le orecchie, pensa, prima di sparare...pensa.
Questo vale per me e per tutte quelle persone che parlano senza riflettere, per coloro che ancora non hanno imparato a contare fino a dieci, sembra poco ma cambia la tua reazione, 10 secondi x sbollire rabbia e rancore, 10 secondi per non compromettersi, per non gettare, magari, il lavoro di tanto tempo nel cestino. 10 secondi per non sbagliare, perche non bisogna contare fino a dieci solo x reazioni nervose, ma anche ogni volta che dobbiamo fare delle scelte, belle o brutte, ogni volta che siamo tentati, anche nelle cose più banali, io ad esempio prima di mangiarmi un bel dolce alla crema ci penso, non è un problema di linea, ma di intolleranza al lattosio e derivati, quindi prima di addentare un bel dolce o gustarmi un bel gelato ci penso, so a cosa vado incontro, ma a volte, anzi spesso, cedo..troppa goduria.....
Ma questo è un esempio banale, proviamo a pensare invece prima di decidere se scaricare o meno la nostra rabbia con persone che non centrano niente ma , purtroppo per loro, si trovano lì e con una battutta o una smorfia hanno dato sfogo alla nostra ira, ignari del perchè la nostra reazione è così sproporzionata, ma pensiamoci, che colpa hanno? magari di esserci amici e per questo noi abbiamo la consapevolezza che capiranno? E noi siamo capaci di capirli se tocca a noi stare dall'altra parte?????
PENSA PRIMA DI SPARARE PENSA!!!!!
2 commenti:
Un bel pesce d'aprile, il problema e' che manca il pesce e il povero orsacchiotto sta per azzannare te! Scherzi a parte questa foto condanna l'orso ad essere orso nell'accezione piu' negativa del termine. Penso che l'orso, se non affamato o infastidito, conti fino a 25.000 prima di venirti a sbranare.
cia' cia'
pepp
Obbiettivamente se sei davvero arrabbiato non ci sono 10 secondi che bastino....e se poi sei anche in quel periodo la conseguenza può essere una sola:FUOCO E FIAMME!FUOCO E FIAMME!FUOCO E FIAMME!!!!! Ok, lo ammetto, faccio parte di quella ristretta cerchia di persone che non te lo manda a dire, che si incazza se gli pesti la coda e che soprattutto non aspetta 2 secondi prima di aprire bocca!!! Ora, se non ci fossero persone come me, il mondo sarebbe pieno di pace e tranquillità....però ormai ci sono e Kalpicina mon amour ne ha subito le conseguenze!!! A dir la verità anche qualcun'altro....tipo il mio gatto che siccome miagolava troppo e mi toccava i nervi, l'ho abbandonato.......CHE MOSTRO!!!
Posta un commento