LAUREA AD HONOREM
Forse non l'ho scritto bene il titolo ma mi ricordo ben poco del latino, forse saranno passati 7 o 8 anni dall'ultima volta che ho aperto un libro a riguardo.
Questo post lo voglio dedicare tutto a mia sorella QUAQUE, e si questo è il suo nomignolo, in effetti adesso dovrei definirla Dott.ssa Quaque PERCHE'E'E'E'E'E'E'E'????????? Oggi 28 Marzo 2007 ha coronato il suo sogno, o meglio, il sogno di tutti gli universitari, ha raggiunto la sua meta, ha vercato la porta dell'aula con l'alloro in testa. Ho visto nei suoi occhi, durante la proclamazione, un misto di emozioni, la fatica di anni di sacrificio essere gratificati, l'ansia dei minuti precedenti trasformarsi in gioia. Quaque sei un mito, già pronta a ripartire, ma adesso aspetta, fai una breve pausa, pensa che adesso comincia un mondo nuovo,una vita nuova, "non sono più una studentessa" e così che hai detto una volta fuori, e penso che con queste parole hai detto tutto, non sei più legata a quell'incresciosa domanda che tutti ripetutamente ti facevano, "a quando la laurea?", che stress, ma fatevi i fatti vostri, quando sarà lo sapra il mondo intero, ma non caricate di ansia chi già ne ha di suo.... ci sono i corsi, il laboratorio, gli ultimi esami, BASTA!!!! Non fate sempre le stesse domande x avere sempre le stesse risposte. Adesso però è fatta, alloro in testa e foglio di carta in tasca..Complimenti Quaquellino, sei un mito, adesso SPACCA IL MONDO!!! ma mi raccomando attenzione alle reazioni chimiche, eh si amici!!! la laurea è in chimica.... A presto... E un in bocca al lupo a tutti i laureandi ;-)
PS Dimenticavo, il titolo non è perchè la laurea è stata ad Honorem, ma semplicemente perchè in famiglia la sfottevamo sempre che anche a noi avrebbero dato la laurea honoris causa, per la pazienza che abbiamo avuto con lei e la sua materia, ma questa è un'altra storia......
2 commenti:
Auguroni alla sorella!!!!
Auguri Quaquellinooooooooooo1!!!! Devo essere onesta, mi sono emozionata tantissimo, avevo un'ansia addosso indescrivibile ma tutto bene quello che finisce bene( perchè per un attimo, quando è apparso fra di noi Arturo, ho temuto il peggio!!!!)....La festa viaggiava sugli altissimi livelli quindi, in conclusione, non vedo l'ora di laurearmi anch'io per ricevere l'affetto reale di tutte le persone a me care!!!!
PEPPI SIAMO IN CODA....QUINDI VEDI DI SPICCIARTI!!!ihiihihihii!!
Ciao Kalpicina, moggicina, del mio cuor
Posta un commento